Ultima modifica: 16 dicembre 2017
Istituto Comprensivo "G. B. Rubini" > Orientamento (secondaria)

Orientamento (secondaria)

Anno scolastico 2017-2018

Per conoscere l’offerta formativa delle scuole bergamasche clicca qui di seguito: Atlante-delle-scelte-2018-19

Per un orientamento generale sulle scuole clicca invece sull’immagine

Ultimi 5 articoli pubblicati in "orientamento"

18 Nov 2016 Pubblicazione on line Atlante delle scelte a.s. 2017/18

Nell’ambito delle progettualità legate al sostegno dei processi di orientamento, il Settore, WELFARE, TURISMO E CULTURA della Provincia di Bergamo, anche quest’anno ha realizzato l’edizione dell’“Atlante delle scelte”, a. s. 2017/18, uno strumento semplice e concreto rivolto agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti per aiutarli a scegliere un percorso scolastico e formativo al termine della scuola secondaria    »

14 Nov 2016 Secondaria- Date degli open day di alcuni istituti di istruzione superiore

Per facilitare l’attività di orientamento degli studenti della scuola secondaria di primo grado,  vengono fornite di seguito delle informazioni su alcuni istituti di istruzione superiore e sulle date degli open day Liceo Don Milani (Romano di Lombardia) Liceo Linguistico Liceo Scientifico Liceo delle scienze applicate Liceo delle scienze umane Liceo Economico Sociale Open days Don Milani    »

9 Nov 2016 INCONTRO ORIENTAMENTO A ROMANO DI L.DIA

Si comunica che la prof.ssa Gisella Persico dell’AT di Bergamo effettuerà a Romano di Lombardia un incontro di orientamento per i genitori degli alunni frequentanti le terze medie del nostro ambito. L’incontro si terrà VENERDI’ 25 NOVEMBRE dalle ore 17 alle ore 19, presso la sala Rocca (Rocca Viscontea). Per ulteriori informazioni consultare il documento    »

29 Ott 2016 Secondaria- Iniziative per l’orientamento alla scelta della scuola superiore

Per facilitare l’orientamento degli studenti alla scelta della scuola superiore, dalla prima settimana di novembre alcuni istituti superiori del territorio verranno nel nostro Istituto per presentare la loro offerta formativa ai ragazzi delle classi terze. Da quest’anno agli incontri potranno partecipare anche i genitori. Si informa, inoltre, che nei giorni 12 e 13 novembre 2016 presso    »