Ultima modifica: 27 aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

6 Ago 2018 PON 2999

AVVISO FACILITATORE E VALUTATORE 2999 Allegato A Facilitatore e Valutatore PON 2999 Allegato B griglia Facilitatore e Valutatore 2999

6 Lug 2018 ELENCHI CLASSI PRIME SECONDARIA I GRADO 2018/19

Si allegano gli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado per l’anno scolastico 2018/19 CLASSI PRIME 30 ORE CLASSI PRIME 36 ORE

26 Giu 2018 Scuola Secondaria – Congratulazioni per la Certificazione Key English Test

Siamo orgogliosi dei nostri alunni delle classi terze iscritti al corso di inglese: tutti coloro che hanno sostenuto il Key English Test per la certificazione della lingua inglese lo hanno superato con punteggi davvero apprezzabili! Complimenti ai ragazzi e agli insegnanti che li hanno accompagnati, preparati e sostenuti!

20 Giu 2018 LIBRI DI TESTO A.S. 2018/19

Si allegano gli elenchi dei libri di testo in adozione per l’a.s. 2018/19. Si precisa che, per i solo alunni iscritti al primo anno della Secondaria RESIDENTI nei comuni di Romano e Isso, i testi di MATEMATICA, SCIENZE e MUSICA non dovranno essere acquistati in quanto forniti dall’Amministrazione Comunale in comodato gratuito. PRIMARIA DE AMICIS    »

6 Giu 2018 Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione

In allegato il calendario delle prove scritte dell’Esame di Stato. Il calendario delle prove orali verrà appeso all’ingresso della scuola durante le prove scritte e pubblicato sul sito. 257 Comunicazione esami scritti (SECONDARIA)