SCUOLA DISLESSIA AMICA

Il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato nell’anno scolastico 2016-2017 al corso di Formazione “Dislessia Amica” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”.

.

Certificazione Dislessia Amica

NUOVO ORARIO PLESSO PASCOLI

Si avvisano le famiglie che, a seguito della delibera n. 31 del Consiglio di Istituto del 10 gennaio 2017, a partire dall’anno scolastico 2017/18 il plesso Pascoli dell’Istituto Comprensivo ‘G.B. Rubini’ adotterà il seguente orario:

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’

MARTEDI’ – GIOVEDI’

Squadra integrata: un metodo di lavoro inclusivo

La nostra scuola è capofila in questo progetto che coinvolge 7 istituzioni scolastiche della rete interprovinciale. Per ulteriori notizie clicca: QUI

• In evidenza

• 21 Apr 17 Adozione nuovi libri di testo

Si comunica che i genitori potranno prendere visione degli eventuali libri di testo di nuova adozione nelle seguenti date: Scuola Primaria: 5 e 8 maggio 2017, presso i plessi di Scuola Primaria Scuola Secondaria: 6 e 8 maggio 2017, presso la Segreteria, Scuola Secondaria di I Grado Le proposte di nuova adozione verranno discusse nelle    »

• 18 Apr 17 Cambio data CdC libri di testo

Si avvisa che i Consigli di Classe del 20 aprile 2017 della Scuola Secondaria di I Grado sono rimandati. A breve verrà comunicata ai Rappresentanti di Classe la data del nuovo incontro.

• 23 Mar 17 Ricevimento genitori lavoratori

• 20 Mar 17 Esami ECDL

Venerdì 31 Marzo 2017  alle ore 14.00 si svolgerà l’esame ECDL presso l’ISS “G.B. Rubini” (via Belvedere, Romano di Lombardia). Gli alunni iscritti si ritroveranno direttamente presso la sede d’esame alle h.13.50. Si ricorda di portare la Carta d’identità.

• 11 Mar 17 Variazione orario delle lezioni per il giorno Venerdi’ 17 marzo 2017

Si comunica che in seguito allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali, le lezioni di Venerdì 17 marzo 2017 subiranno le variazioni descritte nelle seguenti circolari: Circolare SCIOPERO 17 MARZO 2017_primaria Circolare SCIOPERO DEL 17 MARZO 2017_secondaria

• 6 Mar 17 Progetto “Squadra integrata”: costituzione squadra di basket integrato

Nell’ambito delle azioni progettuali volte all’inclusione, il nostro Istituto Comprensivo intende dare seguito al Progetto “SQUADRA INTEGRATA”: un metodo di lavoro inclusivo”, nato nell’anno scolastico 2015-16 grazie ad apposito finanziamento MIUR. Il progetto raccoglie le buone prassi che riconoscono nello sport, diritto di tutti, uno strumento privilegiato per imparare a vivere e a condividere. La    »