CAMPIONATI DI MATEMATICA

Si ricordano i prossimi appuntamenti per gli studenti vincitori della fase locale dei Giochi Matematici – Pristem

18 MARZO 2017

SEMIFINALI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI

Alunni categorie C1 e C2 (Scuola Secondaria)

Collegio Sant’Alessandro, via Garibaldi 3 – Bergamo

Convocazione ore 14.00

Inizio gara ore 14.30

21 MARZO 2017

CAMPIONATI JUNIOR

Alunni categorie CE (Scuola Primaria)

Sede e orari concordati con i singoli insegnanti

NUOVO ORARIO PLESSO PASCOLI

Si avvisano le famiglie che, a seguito della delibera n. 31 del Consiglio di Istituto del 10 gennaio 2017, a partire dall’anno scolastico 2017/18 il plesso Pascoli dell’Istituto Comprensivo ‘G.B. Rubini’ adotterà il seguente orario:

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’

MARTEDI’ – GIOVEDI’

Squadra integrata: un metodo di lavoro inclusivo

La nostra scuola è capofila in questo progetto che coinvolge 7 istituzioni scolastiche della rete interprovinciale. Per ulteriori notizie clicca: QUI

• In evidenza

• 11 Mar 17 Variazione orario delle lezioni per il giorno Venerdi’ 17 marzo 2017

Si comunica che in seguito allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali, le lezioni di Venerdì 17 marzo 2017 subiranno le variazioni descritte nelle seguenti circolari: Circolare SCIOPERO 17 MARZO 2017_primaria Circolare SCIOPERO DEL 17 MARZO 2017_secondaria

• 6 Mar 17 Progetto “Squadra integrata”: costituzione squadra di basket integrato

Nell’ambito delle azioni progettuali volte all’inclusione, il nostro Istituto Comprensivo intende dare seguito al Progetto “SQUADRA INTEGRATA”: un metodo di lavoro inclusivo”, nato nell’anno scolastico 2015-16 grazie ad apposito finanziamento MIUR. Il progetto raccoglie le buone prassi che riconoscono nello sport, diritto di tutti, uno strumento privilegiato per imparare a vivere e a condividere. La    »

• 3 Mar 17 Scuola Secondaria- Variazione orario delle lezioni per il giorno 8 marzo 2017

Si comunica che in seguito allo sciopero indetto dalle Organizzazioni Sindacali CGIL SCUOLA, SLAI COBAS, USB SIAL, COBAS USI, AIT, SGB, ADL COBAS, USI, le lezioni di Mercoledì 8 Marzo 2017 degli alunni della scuola secondaria di 1° grado, subiranno le seguenti variazioni: Classe 3A: gli alunni entreranno alle ore 9.40 e usciranno alle ore    »

• 23 Gen 17 Esami ECDL

Venerdì 3 Febbraio 2017  alle ore 14.00 si svolgerà l’esame ECDL presso l’ISS “G.B. Rubini” (via Belvedere, Romano di Lombardia). Gli alunni iscritti si ritroveranno direttamente presso la sede d’esame alle h.13.50. Si ricorda di portare la Carta d’identità. Si allega CIRCOLARE

• 18 Gen 17 Sospensione attività pomeridiane Secondaria

Per assicurare un regolare svolgimento degli scrutini le attività didattiche pomeridiane saranno sospese da MERCOLEDI’ 1 a MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2017. Le lezioni pomeridiane riprenderanno regolarmente mercoledì 8 febbraio 2017. Si allega COMUNICAZIONE.

• 18 Gen 17 Avvio corso dama

Si ricorda agli alunni interessati che il CORSO DI DAMA inizierà – martedì 31 gennaio 2017 per la Scuola Primaria – venerdì 3 febbraio 2017 per la Scuola Secondaria e proseguirà secondo il calendario riportato nella seguente COMUNICAZIONE.

• 28 Dic 16 ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA II GRADO

Si allega comunicazione con le indicazioni per l’iscrizione alle Scuole Secondarie di II Grado: ISCRIZIONI II GRADO