ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Si ricorda che SABATO 16 DICEMBRE 2017, presso la Rocca Viscontea, si terrà un incontro informativo per le famiglie in cui verrà presentata l’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo con la seguente cadenza oraria:

– ore 14.30 per le famiglie degli alunni che si iscriveranno alla classe prima della Scuola Primaria

– ore 16.00 per le famiglie degli alunni che si iscriveranno alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado

C…ENTRO ANCH’IO!

Ha finalmente avuto inizio il progetto ‘C…ENTRO ANCH’IO!’, finanziato grazie ai Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020.

Modulo ‘COSTRUIRE IL FUTURO’

Modulo ‘IN GREEN’

La merenda

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a concretizzare un progetto che permetterà ai nostri ragazzi di rimanere a scuola imparando e divertendosi.

Ringraziamo inoltre l’Associazione Genitori Pro-Scuola di Romano di Lombardia per la merenda!

4 NOVEMBRE 2017

Gli alunni, i docenti, il personale ATA e la Dirigenza del nostro Istituto Comprensivo, insieme al sindaco e i rappresentanti cittadini delle Forze Armate, ricordano e commemorano i caduti di tutte le guerre.

A partire da mercoledì 25 ottobre 2017 le famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di I grado potranno ritirare presso la Segreteria del plesso Rubini le credenziali per l’accesso al nuovo registro elettronico.

Le credenziali (nome utente e password) verranno consegnate in segreteria in orario di   ricevimento al pubblico (dal lunedì al venerdì: ore 10,00 – 13,00 e 14,30 – 15,30; sabato: ore 9,00 – 12,00) esibendo un documento di identità.

Scuola DISLESSIA AMICA

Il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato nell’anno scolastico 2016-2017 al corso di Formazione “Dislessia Amica” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”..

Certificazione Dislessia Amica

• In evidenza

• 13 Dic 17 SCIOPERO 15 DICEMBRE 2017

Preso atto dello sciopero indetto da Feder.ATA per il giorno 15 dicembre 2017 e considerato che tutto il personale Ata del plesso De Amicis entrerà in sciopero, si comunica alle famiglie degli studenti del suddetto plesso che verranno a mancare i seguenti servizi: – vigilanza del personale ATA all’ingresso e nei corridoi – pulizia Le    »

• 12 Dic 17 ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA II GRADO

Si allega comunicazione con le modalità di iscrizione alla Scuola Secondaria di II grado. Comunicazione modalità iscrizioni scuola superiore

• 5 Dic 17 CONSEGNA CONSIGLIO ORIENTATIVO

Si comunica che giovedì 21 dicembre 2017 i Coordinatori consegneranno alle famiglie degli alunni delle classi terze il Consiglio Orientativo formulato dai Consigli di Classe, in un incontro che si terrà – dalle ore 13.30 alle ore 14.15 per la classe 3D – dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per tutte le altre classi terze    »

• 5 Dic 17 CONSIGLI DI CLASSE DICEMBRE

Si ricorda che nel mese di dicembre si terranno i Consigli di Classe aperti ai genitori, secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 12 DICEMBRE ORE 15.30 CLASSI 2A e 2D ORE 17.00 CLASSI 1A e 1D ORE 19.00 CLASSI 3A e 3D GIOVEDI’ 14 DICEMBRE ORE 15.30 CLASSI 2B e 1E ORE 17.00 CLASSI 1B e    »

• 5 Dic 17 BANCARELLA DI NATALE

A partire da lunedì 11 dicembre 2017, presso il plesso Rubini, verrà allestita una piccola bancarella con alcuni manufatti realizzati dagli studenti del nostro Istituto Comprensivo.

• 2 Dic 17 RITIRO DIPLOMI A.S. 2016/2017

Si comunica che presso l’Ufficio di segreteria sono disponibili per il ritiro i Diplomi di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione relativi all’anno scolastico 2016/17. Per il ritiro dei Diplomi è necessario essere muniti di documento di identità.

• 27 Nov 17 ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si allegano le comunicazioni relative all’iscrizione alle classi prime, Primaria e Secondaria di I grado. Si ricorda che in data SABATO 16 DICEMBRE 2017 si terrà un incontro informativo per le famiglie in cui verrà presentata l’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo con la seguente cadenza oraria: ore 14.30 per i genitori degli alunni che si iscriveranno    »